ROMA – Saggi scolastici, sportivi, di danza, con la chiusura delle scuole è il tempo loro.
La scuola di magia del CMI del Lazio non è da meno e ieri sera si è svolto un piacevolissimo spettacolo,in una sala gremita,alla presenza di tanti maghi conosciuti, tra cui Silvan (sembra abbiano invitato anche la Bianchetti, ma che le abbiano detto di non accettare), ed Alfredo Cherubini, una delle radici del Circolo.
S’è notata la mancanza di un altro personaggio importante, sicuramente impegnato.
Hanno presentato brillantemente la serata Eva ed Oscar, dando agli ospiti goccie di storia della magia tra un numero e l’altro.
Franco Silvi -come al solito o di più- s’è dato molto da fare andando su e giù per la sala tra un numero e l’altro, come ha fatto Stefano “Star” Arditi ed altri, per preparare il palco e cucire un’esibizione all’altra.
E’ bello vedere i progressi nel tempo degli alunni degli insegnanti Vittorio Marino ed Oliver (Giuseppe Giosué).
Gli artisti sono stati tutti degni della serata, alcuni di più altri un po’ di meno, ma non tanto.
Non faccio nomi, poichè purtroppo mancava un opportuno programma e non avevo con me un foglio di carta per gli appunti.
Una nota speciale penso si debba fare per la tenerezza e la bravura scenica dei figlietti di Stefano che si sono esibiti brillantemente con il baule della sostituzione, non certo con la velocità dei Pendragons, ma artisticamente.
Sono stato contento di assistere alla serata, che dimostra che il fuoco dell’entusiasmo per la magia esiste ancora,e che l’Arte ha un futuro anche qui nel Lazio.
Alessandro Riario Sforza
Link:
C.M.I. Lazio – Corso di Magia