Giu 20
Max

Max Vellucci

ROMA – Sono andato a vedere “Psyche, un viaggio nella vostra mente“. Con Silvan e Franco Silvi, Marco, Jacobazzi ed altri… chi dice che i prestigggggiatori non vanno a teatro a vedere i colleghi? Si, ma siamo sempre gli stessi 5 o 6.. hihihi.

Lo spettacolo è bello.

I video sono fatti molto bene.

La parte didattica è piacevole, giusta nella lunghezza e nella confezione.

Max manca di esperienza nella gestione del pubblico, ma questa non è una colpa…. ma non è “tutti bravi tutto bello.”

Lo spettacolo genera confusione, perchè ad un tratto, di colpo, senza motivo, smette di essere una certa cosa per diventare una banale (anche se ben fatta) proposta di giuochi di illusionismo.

Che ci fosse un pò di confusione, lo avevo notato anche nella scenografia, dove sussistevano elementi che celebravano la mente, il cervello e contemporaneamente, flaconi da alchimista.

Max: ma tu, chi sei?
Un prestiggggiatore, un uomo che sa di ” pensiero ” o un alchimista?

Troppo giovane per essere tutte e tre le cose.

E come posso credere al fatto che hai sviluppato delle capacità mentali se poi indovini “banalmente” le scelte degli spettatori?

Io dico che bisogna avere il coraggio di andare fino in fondo alle cose, anche a costo di rinunciare.

C’è da lavorare molto sul personaggio (elegante e che parla correttamente italiano, così è contento Tony Binarelli 🙂 ) e il prodotto sarà senz’altro migliore.

Si replica l’anno prossimo al Teatro Alba. Il teatro “costruito” e “montato” proprio per questo scopo. Mostrare cosa succede di nuovo…

P.S. La pallina gialla è bianca sotto le luci di scena e l’effetto svanisce. Nera?!

Stefano Arditi “Star”

Link:

http://www.mindperformer.it

Un commento a “Psyche di Max Vellucci”

  1. Mago Darus ha detto:

    Ho lavorato con Max Vellucci qualche settimana fa e mi son fatto l’idea che sia un mago professionista che lascia poche cose al caso, è stato un piacere vederlo all’opera. Bravo Max.

Leave a Reply

Pubblicità

preload preload preload