Giu 29

Cardini Club News” potrei definirla un ambizioso progetto culturale nel quale il Cardini Club di Brescia confida molto. La Rivista è indirizzata a quanti amano la Prestigiazione e l’Illusionismo a livello professionale.

Pubblicata con cadenza trimestrale, la Rivista in formato A4 si articola in descrizione di giochi, notizie e recensioni inerenti al mondo dei Prestigiatori.

In ogni numero sono descritti giochi di qualità fattibili; viene inoltre attribuita la giusta paternità per ogni effetto e l’editoriale di ogni numero è un’analisi critica, ma soprattutto posso affermare che quanto è scritto viene riportato con imparzialità raccontando quanto avviene nel mondo magico.

Presentazione del numero 1 del trimestre 2009

Vanni Bossi

Vanni Bossi

Il nuovo numero (come tutti gli altri) è molto ricco di contenuti che spaziano da un bellissimo articolo di Francesco Arlati che ci parla del suo amico Vanni Bossi. Francesco ci descrive un Vanni poco conosciuto ma soprattutto non vengono utilizzate frasi di circostanza che solitamente si scrivono in queste occasioni.

Aldo Ghiurmino che ha regalato ai nostri lettori un’inedita biografia di Alì Bongo sintetizzando in poche pagine i momenti salienti della vita del grande Prestigiatore di origini indiane.

Nel mio editoriale oltre a esprimere un’opinione personale dei giochi descritti, tento di spiegare in realtà perché il FISM non verrà in Italia neanche stavolta!

Ottimi i cinque giochi descritti.

[youtube]tFx6XW09I6Y[/youtube]

Ecco il video del Crazy Shuffle (miscuglio pazzo) di Vanni Bossi che, come descritto nella Rivista, è uno sviluppo di un taglio di Erdnase.

Mario Bove

Link::
http://www.cardiniclub.it

Un commento a “Cardini Club News compie 12 anni”

  1. alfonso ha detto:

    un piccolo sottofondo musicale non avrebbe tolto nulla aala perfetta dimostrazione
    ciao
    Alfonso

Leave a Reply

Pubblicità

preload preload preload