Feb 01

Supermagic - Infinito

ROMA – “Supermagic è un evento magico rivolto al pubblico profano, è un grande spettacolo di Illusionismo con i migliori prestigiatori del mondo del momento” così rispondeva Remo Pannain, ideatore e fondatore di Supermagic in un’intervista pubblicata nel luglio del 2009 sul Blog de Il Sortilegio. E il 2011 ci ha regalato INFINITOottava edizione di questo vero e proprio evento magico. Queste le impressioni a caldo del nostro inviato specialissimo.
Giovanni Beani

SUPERMAGIC 2011 – Roma, Teatro Olimpico dal 28 gennaio fino al 6 febbraio 20111 – Una recensione di Alessandro Riario Sforza

Io nel pensier mi fingo; ove per poco il cor non si spaura… E il naufragar m’è dolce in questo mare…

Prendete eleganza, sincronia, mistero, bravura, comicità, entusiasmo degliartisti, mischiate a molta energia che il tutto trasmette agli spettatori e avrete INFINITO, l’ottava edizione di Supermagic!

Arduo l’isolare il miglior artista o numero di scena.

Yo Kato, egregio manipolatore di bacchette con fantastici cambi di colore.

M.Kalisvaart grandiose illusioni, quasi tutte originali.

Remo Pannain (l’ideatore di Supermagic) con i fazzoletti i cui nodi passano magicamente da una parte all’altra, e cui ogni fase è stata sottolineata da applausi… ed una sorpresa da non rivelarvi. Supermagic sta anche educando il pubblico Italiano alla magia (anche se a volte come nel caso di Kato è rimasto troppo sbalordito per applaudire sempre nei punti in cui l’artista gli aspettasse).

Si sono avuti attimi di tensione con il numero di Aaron Crow, che ha saputo gestire ottimamente gli spettatori che lo assistevano.

Gli altri  artisti anche loro sono stati molto applauditi, in particolare Dani Lary, notissimo illusionista francese, con alcuni dei suoi pezzi forti.

Raymond Crowe con idee originali e divertenti, il quale, è stato stra-applaudito (con gridolini dal pubblico, specie quello femminile) per un numero artistico che risale ad almeno due secoli fa, ma modernizzato: le ombre cinesi!

Poi ci sono artisti brasiliani, coreani… per tutti i gusti!

Bravissimi tutti gli assistenti, che svolgono un lavoro da orologio “Swiss made“!

I commenti del pubblico sono stati tutti ottimi e  sono una garanzia-impegno per la prossima edizione di Supermagic!

Sui braccioli delle poltrone ogni spettatore ha trovato, in omaggio, un’elegante programma.

Il teatro è praticamente tutto pieno ogni sera, con pochi posti liberi qui e là, affrettatevi per non perdere un ottimo spettacolo.

Uscendo dal teatro, sicuramente la penserete come me e aspetterete con ansia la nona edizione di Supermagic.

Ad majora!

Alessandro Riario Sforza

Link:
www.supermagic.it

Leave a Reply

Pubblicità

preload preload preload